Sono alla base della maggior parte degli impianti industriali e utilizzano una tecnologia tutt’oggi valida per la produzione di calore.
Che siano gli impianti delle industrie alimentari o di quelle tessili, gli impianti a vapore sono fondamentali per garantire processi produttivi efficienti, ma la loro installazione richiede particolare attenzione poiché i loro componenti e i materiali con cui sono fabbricati sono soggetti a ogni tipo di sollecitazione e dilatazione meccanica.
Ogitek è abilitata alla conduzione degli impianti a vapore e ad acqua surriscaldata nel rispetto del D.M. del 01/03/74 e successive modificazioni.
L’Azienda – nel rispetto dei requisiti stabiliti dalla PED (direttiva europea del 29 maggio 2002) e senza dimenticare il risparmio energetico – per costruire questa tipologia di impianti adotta, da sempre, le più moderne tecnologie con particolare attenzione alle caratteristiche chimiche e fisiche dell’acqua che, nel cambio di stato, rilascia sostanze e sali minerali dannosi sia per l’impianto sia per gli usi e per i prodotti a cui è destinata.